Diritto di Recesso "

DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE

Come previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione ed a costi zero entro e non oltre 30giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo designato da quest’ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata. Le condizioni e la procedura per esercitare tale diritto saranno specificate nei paragrafi che seguono. Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà inviare una email a info@bacom.it avente come oggetto “Voglio esercitare il diritto di recesso”. Il Servizio Clienti di Bacom srl prenderà in carico la richiesta e aprirà la pratica . Rimane, comunque, facoltà del Cliente affidare la merce ad un altro corriere di sua scelta, ad eccezione di Poste Italiane. In entrambi i casi, le spese di spedizione per il rientro della merce presso Bacom srl saranno a carico del Cliente.

Terminata la procedura sopra specificata, il Cliente dovrà spedire la merce, accuratamente imballata nella confezione originale del produttore, all’esterno della quale apporre il modulo RMA, tramite il Corriere indicato, al seguente indirizzo: Bacom srl via fontanelle, 83035 grottaminarda (Av) La spedizione della merce da rendere dovrà avvenire entro e non oltre 30 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato a Bacom srl la decisione di recedere dal contratto d'acquisto.

Bacom srl, in ossequio a quanto previsto dall'art. 56 del D. lgs. n. 21/2014, una volta verificato il rispetto delle condizioni della merce rimborserà al Cliente il costo del prodotto entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, fatto salvo il diritto di trattenere il rimborso fino alla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini oppure fino alla data in cui il Cliente invierà prova dell'effettiva spedizione e consegna della merce al corriere. Bacom srl non è tenuta a rimborsare costi supplementari qualora il Cliente abbia scelto un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna meno costosa offerta (spedizione “base”).

Il rimborso avverrà con le medesime modalità usate dal Cliente per l’acquisto ovvero, qualora specificamente richiesto, tramite storno sulla carta di credito, rimborso PayPal. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni: Il Cliente può esercitare diritto di recesso solo ed esclusivamente con riguardo all'intero prodotto; non sarà possibile esercitare recesso solo su una parte del prodotto acquistato. Il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione. Il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia.

Nel caso in cui il Cliente decida di rispedire la merce tramite un corriere di sua scelta, la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente e relativi costi, fino al momento in cui Bacom srl confermerà di aver ricevuto il prodotto. Il diritto di recesso decade qualora il Cliente non restituisca il bene a Bacom srl entro 30 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso. Il termine si intende rispettato se il Cliente spedisce la merce prima della scadenza dei 130 giorni. Il diritto di recesso decade altresì in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (mancanza confezione interna e/o documentazione e/o imballo originale del produttore; assenza di elementi integranti e accessori del prodotto; danneggiamento; inidoneo stato di restituzione) ed in generale in caso di mancato rispetto delle condizioni sopracitate. In tutti i casi di decadenza dal diritto di recesso, Bacom srl provvederà a restituire la merce al Cliente il quale non avrà diritto ad alcun rimborso.
RECLAMI Ogni eventuale reclamo potrà essere rivolto a Bacom srl al Servizio Clienti: 0825 426 583 - 329 877 5735 e a mezzo email info@bacom.it .

Nel caso di controversie tra Bacom srl e il Cliente, in quanto consumatore come definito dalla legislazione applicabile, Bacom srl garantisce sin da ora la sua partecipazione ad un tentativo di composizione amichevole che il Cliente potrà promuovere davanti a RisolviOnline è consultabile al sito internet www.risolvionline.com. Si informa inoltre che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito internet http://ec.europa.eu/odr. Resta inteso che le procedure di cui sopra valgono come semplice alternativa alle procedure previste da altre disposizioni di legge e che il Cliente potrà comunque contattare Bacom srl anche mediante e-mail all’indirizzo di posta elettronica sopra indicata.

  • Bacom Srl.
  • P.IVA IT02389890647
  • Tel .: +39 0825 426583
  • WhatApp : +39 329 877 5735
  • e-mail :info@bacom.it

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti e annunci, per fornire le funzioni social media e per analizzare il traffico verso il nostro sito web. Per ulteriori informazioni, ti preghiamo di visitare la nostra informativa "Privacy Policy". Per dare il tuo consenso ai tutti i cookie, clicca su "OK". Per dare il consenso solo per il cookie necessari al funzionamento del sito clicca su "Solo Cookie Funzionali"

Registrami

Megamenu

Comparazione0Lista desideri0

Tuo carrello

Non ci sono più articoli nel tuo carrello